E' la piantina catastale dell’immobile
La Planimetria casa è la piantina dell’unità immobiliare, vedi appartamento, villa, ecc., nella maggior parte dei casi disponibile in scala 1:200, dove oltre alla disposizione dei locali (cucina, bagno, soggiorno ecc.) vengono indicate le pertinenze dell'immobile (cantina, giardino ecc.) se presenti.
Viene fornita così come rilasciata dal Catasto.
Planimetrie case: chi le può richiedere
Solo il proprietario/comproprietario dell'immobile, oppure un delegato dallo stesso, può richiedere Planimetrie di case, appartamenti, ecc, tramite apposita delega da noi fornita dopo aver eseguito la richiesta on-line del servizio.
E' utile per diversi scopi
La Planimetria della casa è utile per poter calcolare la superficie degli spazi interni del fabbricato. Tale dato si rende necessario per il pagamento di alcune imposte o ancora per l'erogazione di mutui o per prendere visione della pianta della casa che si desidera acquistare.
Richiedi qui Planimetrie di Case, Planimetrie di Appartamenti, Planimetrie di Ville o di altre tipologie di immobili. Oltre alla pianta catastale della casa o dell'appartamento è possibile richiedere anche il calcolo della relativa superficie calpestabile.