Visura CCIAA

La Visura CCIAA è di fatto la Visura Camerale della Camera di Commercio che riporta le informazioni di un’impresa censite presso tale fonte pubblica ufficiale.

Attraverso la Visura CCIAA si ricavano i dati di costituzione e d'inizio attività di un’impresa, l’attività dichiarata e quella realmente svolta, le informazioni riguardanti gli esponenti e amministratori, con indicazione delle relative cariche e quote detenute, il capitale sociale, ecc.

E’ la carta d’identità di un’impresa

La Visura CCIAA è sostanzialmente il  documento che attesta la registrazione di un’impresa presso la Camera di Commercio.

Rappresenta una vera e propria carta di identità aziendale che consente di conoscere non soltanto tutti i principali dati legali dell’impresa ma anche le ulteriori informazioni economico-giuridiche che caratterizzano la specifica tipologia di azienda interessata. 

Che chiunque può richiedere

Trattandosi di un archivio di pubblica consultazione, chiunque può eseguire la richiesta di Visure CCIAA, sia presso gli sportelli stessi della Camera di Commercio, sia presso i vari distributori dei servizi autorizzati.

Per usi diversi

La Visura CCIAA è un documento che può essere utilizzato per adempimenti amministrativi, burocratici, contrattuali, oppure nel contesto lavorativo e degli affari, per identificare l’impresa con la quale si intende intraprendere trattative di tipo economico, finanziario e commerciale.