Attendi stiamo ricalcolando il prezzo...
Call-center-xxs
800.810.140 Anche per telefono
Richiedi on-line
il tuo documento

Tempi di consegna dei servizi

TEMPI DI CONSEGNA E PRESA IN CARICO DEL SERVIZIO RICHIESTO

I tempi di consegna dei documenti disponibili su Evisura sono riportati nelle pagine del relativo servizio, in alto a destra, vicino al prezzo, e riepilogati anche nel form di inserimento dei dati di richiesta, nella sezione “consegna” posta prima del pulsante “ordina”.
Se ti sei registrato potrai visionare i tempi di consegna anche nel dettaglio ordine presente nella tua area riservata.
I tempi indicano il giorno e l’orario previsto di consegna del documento.
La consegna, intesa come evasione del servizio da parte di Evisura, si intende eseguita nel momento in cui la visura o il certificato richiesto viene trasmesso per e-mail. Qualora sia stata selezionata l’opzione di invio del documento originale presso un proprio domicilio, la consegna si intende eseguita alla presa in carico da parte del corriere dei documenti da recapitare.

CONSEGNA STANDARD

Per la maggior parte dei servizi la consegna standard è prevista entro due ore, se richiesta nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, entro le 19,30. I servizi richiesti il sabato e la domenica vengono consegnati entro le ore 9 del lunedì, mentre se richiesti nei giorni festivi la consegna avviene entro le ore 9 del giorno lavorativo successivo.
Per alcune tipologie di certificati la consegna è prevista in giorni lavorativi, che segue i tempi minimi di rilascio da parte degli uffici delle Pubbliche Amministrazione di competenza, vedi Comuni, Tribunali, Procure, ecc.La consegna con modalità standard, preimpostata dal sistema, ti permette di ottenere il documento per email senza dover corrispondere alcun pagamento integrativo.

CONSEGNA EXPRESS

Per la maggior parte dei servizi, quali visure e certificati rilasciati da Camera di Commercio, Catasto, Conservatoria, Pra, la consegna express avviene in meno di 10 minuti, mentre per altre tipologie di certificati i tempi di consegna variano da entro 48 ore ad alcuni giorni (i tempi dipendono da quelli di rilascio da parte degli uffici delle Pubbliche Amministrazione di competenza).
La consegna express, qualora disponibile, è selezionabile in fase di richiesta del documento, prima del pulsante “ordina”.

PRESA IN CARICO DEL SERVIZIO DA PARTE DI EVISURA

Pagando con carta di credito i tempi di lavorazione del servizio decorrono dall’esito positivo della transazione. Riceverai per email la conferma che il tuo ordine è stato preso in carico da Evisura.
Se hai scelto di pagare con bonifico bancario riceverai una email riportante le coordinate bancarie da utilizzare per il pagamento. La presa in carico del servizio richiesto partirà dal momento in cui riceveremo l’accredito sul nostro conto bancario. Potrai anticiparci la distinta del bonifico con il cro per velocizzare i tempi.

PRESA IN CARICO SERVIZI CON DELEGA

Per alcune tipologie di certificati è necessario che ci venga conferita apposita delega e copia del documento d’identità del richiedente. In tal caso, i tempi di presa in carico del servizio decorreranno dal momento in cui ci sarà fornita tale documentazione.

RITARDO TEMPI DI CONSEGNA

Di norma i servizi vengono consegnati nei tempi indicati. Tuttavia, per alcune tipologie di certificati, la consegna potrebbe subire leggeri ritardi dei tempi di evasione, causata principalmente dal rilascio non tempestivo dei documenti da parte degli uffici della Pubblica Amministrazione di competenza.
In caso di ritardi, anche presunti, riceverai una pronta comunicazione per email ed un avviso nella tua area riservata, che di indicherà i nuovi tempi di consegna previsti.